mercoledì 10 giugno 2009

Atmosfere anni 80

Lindsay Lohan, icona glam Fornarina
Biondissima e ammiccante. Così lattrice appare nel nuovo commercial 'fluorescente' ed electro-pop della casa di moda di cui è nuova testimonial. Da fine Marzo 2009, Fornarina è infatti on air sulle maggiori emittenti nazionali ed europee con un esclusivo spot Tv che ha per protagonista la star hollywoodiana Lindsay Lohan. Lo spot Fornarina, scritto e diretto da Marco Bragaglia con la direzione artistica di Caterina Aimone, nasce, come un'opera d'arte contemporanea, da una 'visione' forte capace di creare un 'mondo' a parte. Nel commercial Fornarina, Lindsay Lohan è una moderna 'Alice nel paese delle meraviglie' che esplora tre ambientazioni astratte caratterizzate da figure geometriche fluttuanti dagli intensi colori neon e fluo e con le quali interagisce in modo curioso ed imprevedibile.


Atmosfere anni '80 rivisitate secondo uno stile contemporaneo, di grande attualità. La colonna sonora originale, punta sulla forza evocativa di suoni onomatopeici tipici del mondo dei comics, scanditi dalla voce di Lindsay Lohan su di un trascinante 'tormentone' electro pop. Un tributo celato di Fornarina al genio di Serge Gainsbourg e alla sensualità di Brigitte Bardot.
Il commercial Fornarina è stato girato a Los Angeles negli storici 'Hollywood Center Studios' dove è nato lo show televisivo 'I Love Lucy' e si giravano le comiche dei fratelli Marx e di Buster Keaton. Postproduzione a cura dei maestri dell'arte digitale (gli stessi di X Men III, Fantastici Quattro, Spider Man III). L'atmosfera del grande cinema è tangibile. Mood '80 e dettagli optical per gli speciali capi Fornarina indossati da Lindsay Lohan, sono stati creati ad hoc per l'attrice americana e verranno prodotti in Special Edition per i Fornarina Stores.

Nessun commento:

Posta un commento